CAMPIONATO ZONALE D'ALTURA V zona FIV

03.04.2016 20:18

Si è concluso oggi il 1° campionato zonale di vela d' altura della Campania. La giornata è stata caratterizzata ancora una volta da un vento debole. Solo attorno alle 14:00 il vento si stabilizza sui 240° con un intensità variabile tra i 4 e gli 8 nodi ed ha permesso lo svolgimento di una sola prova. Il percorso  è stato poi accorciato per  la classe ORC alla 2° bolina per un totale di 4,5 miglia circa.

Scugnizza ancora una volta ha confermato la sua superiorità anche con vento debole terminando la prova di giornata con un vantaggio sufficiente da metterla al riparo dal calcolo dei compensi per la classifica finale.

Al termine delle 3 giornate, per la Classe ORC 0-5, Scugnizza di Vincenzo De Blasio, circolo Canottieri Napoli, vince con due primi posti seguita da Stupefacente - Marina D'Arechi di Antonello Stanzione della Lega Navale di Salerno e da Patricia di Domenico Buonomo della Lega Navale di Napoli.

In classe Gran Crociera vittoria dell' imbarcazione Ferdinando di Francesco Gagliardi della Lega Navale Napoli, seguita da Giulia di Antonio Del Baglivo della Lega Navale di Agropoli e da Kaos di Maria Apicella sempre della Lega Navale di Agropoli. In classe MiniAltura infine vittoria di Mary Poppins  Di Claudio Polimene del Circolo Nautico Torre del Greco, al secondo posto Chest'è di Massimo Iannaccone della Compagnia della Vela di Salerno ed infine Ossoduro di Fracesco D'Ambrosio del Circolo Velico Salernitano

Al pieno successo della manifestazione  promossa dalla V zona  FIV hanno contribuito il Marina D'Arechi che ha permesso ai 28 equipaggi di avere a disposizione una location moderna e funzionale e la capacità degli Ufficiali di Regata di far completare due prove in tre giornate davvero difficili per le condizioni di vento.