Campionato Invernale di Salerno - 2° prova : Regata Salerno ->Agropoli

22.01.2013 20:00

Campionato Invernale di Salerno - 20-gen-2013  2°prova Regata Salerno ->Agropoli      (1° parte... con piccolo contributo video di Alex )  

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VkzPAzHH-nI

Archiviata la prima prova del campionato invernale 2012-2013 (a nostro parere era da annullare visti i salti di vento alla partenza non seguiti da un cambio della posizione delle boe),  alle ore 9:00 in punto di domenica 20 gennaio, il comitato di regata, stavolta puntuale, ha dato inizio alla regata di trasferimento Salerno - Agropoli di circa 22 miglia. L'assenza iniziale di vento all' interno del golfo, l' onda formata già dal mattino e la successiva intensità dello scirocco, attestatosi su una media di 20 nodi con punte di 28, hanno reso alquanto impegnativa e "bagnata" questa prova. Gli equipaggi che hanno deciso una rotta più esterna per andare incontro allo scirocco, nonostante sottocosta ci fosse ancora una leggera brezza da nord, hanno avuto poi la meglio sulle altre barche, in quanto sono state le prime ad avvantaggiarsi dell' arrivo del vento, in una posizione più utile alla rotta verso l'arrivo.

Stupefacente - Marina D'Arechi è la prima barca a tagliare la linea d'arrivo ad Agropoli, dopo oltre 7 ore di intensa navigazione. A seguire Taz di M.Grandone  e poi Xtension di R.Guerrasio. 

In allegato le classifoche della seconda prova

 

 

 

 

Contatti

Stupefacentesailingteam stupefacentesailingteam@gmail.com