News dall' ORC : I Regolamenti ORC ed il VPP per il 2013 sono pronti

25.01.2013 18:16
News da ORC Media : Modifiche ai Regolamenti ORC ed il VPP 2013

Dopo il procedimento di verifica di tutti i miglioramenti apportati dall'International Technical Committee (ITC)l'Offshore Racing Congress (ORC) è lieto di annunciare che il VPP 2013 è pronto per l'applicazione da parte degli Uffici Stazze di tutto il mondo. Il VPP sarà a disposizione di armatori, velisti, velai ed altri membri dell'industria nautica anche per ottenere certificati di prova ORC International ed ORC Club nella sezione Sailor Services sul sito web dell'ORC (www.orc.org).

I regolamenti ORC 2013, "IMS", "ORC Rating Rules" e "Championship Rules" ed i Regolamenti per le Sportboats e le classi Grand Prix sono anch'essi ora disponibili. Un sommario delle varianti per il 2013 è riportato su qui.

"Quest'anno c'è stato uno straordinario miglioramento della formulazione della Resistenza d'Onda nel VPP e, con il progresso conseguito anche nel modello aerodinamico, l'ITC ha dovuto verificare che tutte queste varianti si applicassero a tutte le imbarcazioni come era previsto e che anche la programmazione informatica funzionasse senza presentare problemi." Ha detto Bruno Finzi, Chairman dell'ORC. "Ma siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto dall'ITC e fiduciosi che questi progressi consentiranno quest'anno una migliore competizione nelle regate ORC in tutto il mondo."

Un sommario più particolareggiato delle varianti apportate al nuovo VPP è disponibile su qui e le "Domande Frequenti" sul nuovo VPP e sui Regolamenti si trova su qui.

In base al nuovo VPP saranno stabiliti i limiti di GPH da applicare nei vari eventi inseriti nel calendario dell'ORC, inclusi il Campionato Europeo ORCi a Sandham, in Svezia in agosto ed il Campionato del Mondo ORCi ad Ancona, in Italia in giugno.

Per ulteriori informazioni sulle regole ORC, valutazioni, prodotti e servizi, visitare il sito www.orc.org

Contatti

Stupefacentesailingteam stupefacentesailingteam@gmail.com