Chi siamo

Stupefacente sailing team è un A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica) , i cui soci fondatori sono principalmente i membri dell'equipaggio che regatano insieme dal 2007 sull' imbarcazione " Stupefacente", un FIRST 36.7 progettato da B.Farr, conseguendo ottimi risultati sia a livello locale che interzonale.

Scopo della asd è dare continuità alla partecipazione a regate organizzatein tutto il Tirreno attraverso l' impegno e la costanza dell' equipaggio, cercando di ottenere risultati sempre più importanti.

 

 

Storia di Stupefacente

Nell' autunno del  2007 veniva acquisita la barca, il suo trasferimento, da Lerici a Salerno, fu fatto a novembre e durò quattro giorni.

Iniziò a regatare già all' invernale 2007-2008 , guadagnandosi subito il rispetto delle temute avversarie.

Successivamente l'equipaggio iniziò a "stabilizzarsi" ed a trovare il suo ritmo a forza di allenamenti e così, finalmente, arrivarono i risultati anche fuori dalle acque amiche. Nel 2010 l'equipaggio ha acquisito stabilmente altri due validi membri che tuttora rappresentano, insieme ai primi, l'equipaggio standard formato da 8 - 9 regatanti. Nel 2011 nasce l' asd con lo scopo di rafforzare le prerogative agonistiche e garantire un minimo di competitività del mezzo senza il quale i risultati, pur confidando sulla bravura dell' equipaggio, non potrebbero arrivare. Dal 2011 le iniziative della asd si allargano con l'offerta di corsi di vela e di patente, skipperaggio e trasferimenti, tutte volte all' autofinanziamento delle nostre attività agonistiche. Dalla fine del 2012 il Marina d'Arechi Port Village è il nostro MAIN SPONSOR  !

 

 

 

I nostri utenti

Hai voglia di provare l' emozione di una regata velica o semplicemente imparare ad andare in barca a vela per una tranquilla uscita nel golfo... puoi consultare le nostre iniziative sul sito o contattarci direttamente per avere subito tutti i dettagli. Corsi e uscite giornaliere.

 

Contatti

Stupefacentesailingteam stupefacentesailingteam@gmail.com